Home » Viaggi » Courmayeur eccellenza italiana: in arrivo una campagna video e un nuovo sito

Courmayeur eccellenza italiana: in arrivo una campagna video e un nuovo sito

Elegante, sofisticata, portatrice di uno stile di vita: questo l’identikit in breve di Courmayeur, rinomata località scelta da sempre per divertimento e relax. Una combinazione unica di cultura alpina, cibo, “avventure” sportive, in un territorio unico e iconico come quello del Monte Bianco. A un anno dal rebranding, Courmayeur continua il suo percorso verso il futuro anche grazie a partner come Maserati, Cantine Ferrari, American Express che confermano, anche per il 2018, il loro supporto. Proprio per valorizzare ulteriormente questo gioiello dell’italianità il racconto del prossimo inverno passa attraverso una nuova campagna video a cura di Indiana Production.

Dopo aver lanciato l’anno scorso una serie di filmati irriverenti e di rottura incentrati sull’hashtag/ slogan #iolofaccioacourmayeur, quest’anno si evolve parlando di vita e di vite con i video “Becauseidoit”. A spiegarlo sono frequentatori abituali di Courmayeur provenienti da ogni angolo del globo. Volti e storie vere, che ci raccontano la loro Courmayeur, unica e personale, associandola a parole chiave come Bianco, Energy, Alive, незабываемый che in russo significa: il luogo che non si dimentica. Questi volti internazionali si affiancheranno ad una serie di “life telling” che vedono protagonisti i commercianti, gli operatori e la “gente” di Courmayeur capace di esprimere, con semplicità e leggerezza in brevi interviste video, l’anima più autentica della località.

FotoLanzeni 0208

Ma l’immagine di Courmayeur non passa solo attraverso i video: a completare lo scenario, il nuovo portale di Courmayeur Mont Blanc, attualmente in lavorazione, che offrirà agli utenti un’esperienza di navigazione unica come il territorio che rappresenta. Oltre ed essere responsive sulle più innovative tecnologie, così come la strategia digital di località, il nuovo portale continuerà a parlare al mondo attraverso immagini, video e strumenti innovativi che hanno fatto di Courmayeur tra le località la prima pagina Facebook in Italia.

Sempre nell’inverno 2018 si completerà l’inedito progetto di comunicazione visiva territoriale a cura di Maxima – VG Pubblicità che ha scelto Courmayeur per il primo progetto di branding territoriale in Italia nato con l’ambizioso obiettivo di trasformare la comunicazione outdoor da puro strumento commerciale a heritage urbanistico del luogo, nel rispetto del carattere di Courmayeur. Grazie a questo mix di elementi e alla sua personalità multi-sfaccettata, vibrante e di classe, Courmayeur si libera dalle definizioni che tradizionalmente si attribuiscono a una località montana per guardare lontano e diventare qualcosa di più: l’espressione di uno stile di vita.

Welcome_Winter_Evi_Garbolino (12)

Marta Patroni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ragazzina di 12 anni soccorsa sul Monte Bianco, genitori volevano portarla in vetta

Una dodicenne lettone è stata soccorsa sul Monte Bianco. I genitori volevano portarla in cima ...

Condividi con un amico