Home » Viaggi » Viaggi: 10 mete emergenti per il 2018

Viaggi: 10 mete emergenti per il 2018

Booking.com svela quali saranno le mete emergenti del 2018. Il portale annuncia quali sono le prime 10 destinazioni emergenti per il nuovo anno e invita così ad organizzare il prossimo viaggio a Sapporo, Nashville, Taitung, Brisbane ma anche le più vicine Bucarest e Zakopane.

La ricerca rivela che nel 2018 quasi la metà delle persone nel mondo (47%) desidera fare più viaggi, per esempio in città ricche di storia e cultura (41%), in paradisi gastronomici (41%) e in località marittime (50%). Per i viaggiatori italiani, queste sono le principali mete emergenti per il 2018:

Sapporo, Giappone – Consigliata dai clienti di Booking.com per il cibo, i frutti di mare e i pasti gourmet, Sapporo è senza ombra di dubbio una destinazione ideale per tutti coloro che desiderano intraprendere un viaggio nel Paese del Sol Levante.

Nashville, Stati Uniti – Gli appassionati di musica vorranno senz’altro fare una capatina al museo dedicato a Johnny Cash e Willie Nelson, e potranno assistere a qualche spettacolo di musica dal vivo negli animati quartieri della città. Ma Nashville offre tanto anche agli amanti della natura: diversi sono i parchi cittadini accessibili a piedi o in bicicletta.

Bucarest, Romania – Ottima scelta per via dei suoi musei, dei parchi, delle caffetterie alla moda e per il mix di art nouveau e architettura moderna. Bucarest è consigliata dai viaggiatori di Booking.com principalmente per l’architettura, il cibo, i musei e il centro storico.

Zakopane, Polonia – La meravigliosa località montana è sempre stata meta gettonata per gli amanti dello sci, e oggi lo è anche per i viaggiatori che in estate desiderano fare escursioni nel Parco Nazionale dei Tatra.

Taitung, Taiwan – La rilassante città costiera è tra le mete emergenti del 2018 grazie al suo fascino modesto, la diversità culturale e il mix di montagne, sorgenti termali, templi e attività sull’oceano.

Brisbane, Australia – La città australiana offre ai visitatori bar, ristoranti e vigneti, senza tralasciare le bellissime spiagge che la circondano. Oltre che per la vita da spiaggia, Brisbane è fantastica per lo shopping, i ristoranti, il relax e l’intrattenimento, secondo le raccomandazioni dei viaggiatori di Booking.com.

Bogotà, Colombia – La capitale colombiana può essere esplorata a bordo di un treno, tra suoni e colori, e ovviamente assaporando l’autentico caffè in uno dei tanti bar disseminati nella città. I viaggiatori di Booking.com la consigliano per i musei, la cultura, il cibo e l’ospitalità della gente.

Portland, Usa – Per conoscere al meglio la città più grande dell’Oregon l’ideale è esplorarla in bicicletta, magari facendo sosta in una delle sue numerose birrerie, o visitando il Forest Park e la City of Roses, presso l’International Rose Test Garden.

Lima, Perù – La città sta diventando sempre più popolare come destinazione dei viaggi nel 2018, ed è un posto davvero unico per trascorrere qualche giorno alla scoperta del suo cibo delizioso, della sua ricca storia e dei suoi musei.

Hannover, Germania – Per chiunque sia appassionato di cultura, Hannover è una meta imperdibile, infatti il 31% dei viaggiatori che hanno in programma un tour culturale e artistico si fermeranno qui. I viaggiatori di Booking.com consigliano Hannover per lo shopping, le visite in città, i centri storici e le passeggiate.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Omaggio a Gomorra dalle selle Net Saddle

Omaggio alla serie tv Gomorra con le selle Net Saddle, che riportano frasi celebri della ...

Condividi con un amico