Home » Viaggi » Hong Kong città più visitata al mondo

Hong Kong città più visitata al mondo

Hong Kong è la città più visitata al mondo. Ad incoronarla la classifica delle cento città più visitate al mondo nel 2016 presentata da Euromonitor al World Travel Market (Wtm) di Londra. Hong Kong conquista il primo posto con ben 26,5 milioni di visitatori, seguita da Bangkok e Londra.

Le altre città della top 10 sono: Singapore (quarta), Macau (quinta), Dubai (sesta), Parigi (settima), New York (ottava), Shenzhen (nona), Kuala Lumpur (decima). Le città italiane presenti in classifica sono quattro: Roma al dodicesimo posto, Milano al ventisettesimo, Venezia al trentottesimo e Firenze al quarantaquattresimo.

Secondo le previsioni di Euromonitor, il turismo in Italia continuerà a crescere, totalizzando oltre 60 milioni di arrivi internazionali entro il 2022. L’Italia rappresenta infatti uno dei paesi più frequentati al mondo dal turismo internazionale e il numero di arrivi nelle città italiane è in continua crescita, in quanto offrono un mix unico di arte, enogastronomia, cultura, natura e architettura che attira turisti da tutto il mondo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

E’ morto Totò Riina

Chissà, se esiste un altrove, se adesso sta guardando in faccia Falcone, Borsellino, Livatino e ...

Condividi con un amico