Home » Viaggi » Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva a Roma

Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva a Roma

La fabbrica di cioccolato arriva a Roma. Dal prossimo 18 novembre 2017 e fino al 18 febbraio 2018 alla Fiera di Roma sarà ospitata la “Fabbrica-Museo del Cioccolato”. Si tratta di un villaggio tematico di educational entertainment sul cioccolato che di fatto metterà in scena negli spazi fieristici della Capitale il film ‘La fabbrica del cioccolato’ di Tim Burton.

I visitatori potranno conoscere la storia del cacao, toccare con mano la foresta tropicale, fare selfie o una foto di gruppo davanti alla cascata del cioccolato che, con i 1200 litri di cioccolato liquido, viene considerata la cascata più grande d’Europa. Ai bambini verrà spiegato anche come lavarsi i denti, e come fare una merenda sana e di gusto.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato si snoda anche tra laboratori in cui imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e preparazione, e numerosissime attività ludiche ed educative. Nel percorso, i visitatori potranno trovare 20 monumenti in versione golosa, una per ogni regione d’Italia, dal Colosseo fino alla romana Porta pretoria di Aosta.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Amici a quattro zampe in ospedale in visita ai pazienti

Gli amici a quattro zampe potranno finalmente entrare in ospedale per fare visita ai pazienti ...

Condividi con un amico