Home » Viaggi » Il mare più bello ed economico? E’ in Bulgaria!

Il mare più bello ed economico? E’ in Bulgaria!

Guardate la foto in alto … se la mostrate a chiunque chiedendogli dove siamo vi sentirete rispondere: Florida, Hawaii, forse ai Caraibi? Invece no. Siamo in Bulgaria, e quel mare è il Mar Nero. La spiaggia dorata piena di bungalow tropicali è quella di SUNNY BEACH, si chiama proprio così il posto, all’americana. Il suo vero nome bulgaro è Slancev Brjag che vuol dire più o meno “sabbia d’oro”, o “spiaggia dorata”, ma per vendersi meglio all’estero si è pensato a questa interessante mossa di marketing. E funziona.

Perché andare a Sunny Beach

Perché andare a Sunny Beach quando abbiamo la Sardegna, la Grecia e Barcellona a disposizione? Perché in Bulgaria tutto costa meno, e una vacanza super lusso qui vi costa quanto una vacanza media in una località di provincia italiana. Il massimo del divertimento con poca spesa. Anche perché Sunny Beach nasce proprio intorno al divertimento estivo … si popola solo in estate, mentre in inverno rimane terra di pochi coraggiosi. Poco lontano da questa località sorge la bellissima città di Varna, la “perla del Mar Nero” ricca di musei, teatri, monumenti artistici, chiese di rara bellezza e scavi archeologici. A breve distanza si trova anche Burgas, dove si celebra in luglio il Festival delle Sculture di Sabbia. A Sunny Beach centro si trovano tutti i locali del divertimento che possiate immaginare. Decine di discoteche, pubs e bar che offrono aperitivi in spiaggia, spettacoli, sport di ogni tipo … e ovviamente tantissimi hotel e resort.

Come si arriva?

Per arrivare a Sunny Beach vi consigliamo di usare l’aereo. Ci sono voli diretti dall’Italia verso la capitale bulgara, Sòfia, e da lì poi la scelta tocca a voi: potete andare sulla costa del Mar Nero con le coincidenze dei voli nazionali (che atterrano a Varna) oppure con le tante linee bus che arrivano direttamente a Sunny Beach, sebbene queste impieghino diverse ore di viaggio in più. Poco consigliato il treno. Naturalmente siamo in  un Paese dell’Unione Europea ma la Bulgaria non fa parte degli accordi di Schengen quindi per entrare dovrete presentare il passaporto obbligatoriamente insieme a un documento di identità, entrambi validi per almeno sei mesi. Ricordate anche che qui l’euro non è ancora entrato e si paga tutto in Lev. Periodo consigliato per il viaggio? Da giugno ad agosto.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Salviamo la barriera corallina. Ecco come

E’ uno degli ecosistemi più belli del mondo, e anche quello più a rischio in ...

Condividi con un amico