Home » Viaggi » Mostra Longobardi al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Mostra Longobardi al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Sarà ospitata fino al prossimo 25 marzo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli la mostra ‘Longobardi un popolo che cambia la storia’. Si tratta della più importante mostra mai realizzata sui Longobardi. Una mostra epocale, punto di arrivo di oltre 15 anni di nuove indagini archeologiche, epigrafiche e storico-politiche su siti e necropoli altomedievali.

I visitatori potranno ammirare oltre alle 300 opere esposte ben 58 i corredi funerari esposti integralmente, 17 video originali e installazioni multimediali. Una mostra che è un vero e proprio evento con più di 80 musei e enti prestatori, oltre 50 studiosi coinvolti nelle ricerche e 32 siti e centri longobardi rappresentati in mostra.

L’esposizione, già ospitata al Castello Visconteo di Pavia, approderà dopo Napoli al Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo il prossimo mese di aprile.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico