Home » Viaggi » Arte: le mostre più visitate del 2017

Arte: le mostre più visitate del 2017

‘Viva arte viva’ è la mostra più vista del 2017. L’Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, guida ancora una volta la classifica ANSA delle rassegne di maggior richiamo dell’anno che si sta concludendo. Al secondo posto la mostra ‘Treasures from the Wreck of the Unbelievable’ di Damien Hirst, ospitata sempre a Venezia, mentre in terza posizione figura ‘Storie dell’Impressionismo’, al Museo di Santa Caterina di Treviso.

‘Labirinti del cuore. Giorgione e le stagioni del sentimento tra Venezia e Roma’, che dal 24 giugno al 17 settembre ha avuto sede presso Palazzo Venezia e Castel Sant’Angelo, occupa la quarta posizione. A seguire, di nuovo Venezia e il segno contemporaneo con ‘Glass and Bone Sculptures 1977-2017’, mostra studiata da Jan Fabre per gli spazi dell’Abbazia di San Gregorio. Al sesto posto troviamo ‘Keith Haring. About Art’, allestita a Palazzo Reale di Milano dal 21 febbraio al 18 giugno. La prestigiosa esposizione  ‘Artemisia Gentileschi e il suo tempo’ dal 30 novembre fino all’8 maggio al Museo di Roma a Palazzo Braschi, che ha toccato quota 127.163, occupa la settima posizione.

In fondo alla classifica ‘Love. L’Arte contemporanea incontra l’Amore’, al Chiostro del Bramante a Roma e ‘Il Museo Effimero della Moda’ al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti. La classifica si chiude con un ex-aequo: ‘Guercino a Piacenza’ dal 4 marzo al 4 giugno e ‘Bill Viola – Rinascimento elettronico’, a Palazzo Strozzi dal 10 marzo al 23 luglio.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

A Venezia museo dedicato a Casanova

A Venezia apre un museo dedicato a Casanova. A 220 anni dalla morte, avvenuta nel ...

Condividi con un amico