Home » Viaggi » New York Times: anche l’Italia tra le mete imperdibili del 2018

New York Times: anche l’Italia tra le mete imperdibili del 2018

C’è anche l’Italia tra le mete imperdibili del 2018 proposte dal New York Times. La Basilicata con Matera, l’Emilia Romagna con il Fulgor e Fico e il Sudtirolo sono infatti le tre mete italiane che hanno conquistato un posto nell’annuale classifica delle destinazioni da non mancare nel 2018 del quotidiano americano.

La classifica ospita 52 destinazioni, un luogo dei sogni per ogni settimana dell’anno. In testa alla classifica stavolta è New Orleans, seguita dalla Colombia e dalla città dei “Sassi” che nel 2019 sarà capitale europea della cultura e della sua intera regione.

Il Times definisce la Basilicata “il segreto italiano meglio conservato” per le sue bellissime spiagge, le antiche città e l’assenza di criminalità. L’anno scorso l’unica meta italiana della classifica fu la Calabria, scelta “per le sue offerte culinarie fuori dalle regioni degli itinerari turistici più consueti”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Made to Measure: John Balsom firma campagna Giorgio Armani

Portano la firma di John Balsom gli scatti della nuova campagna della linea su misura ...

Condividi con un amico