Home » Viaggi » Parigi, mostra omaggio ad Azzedine Alaia

Parigi, mostra omaggio ad Azzedine Alaia

A Parigi una mostra omaggio ad Azzedine Alaia. Il prestigioso evento nella capitale francese intende ricordare lo stilista tunisino, scomparso il 18 novembre scorso, all’età di 77 anni. L’esposizione intitolata ‘Je suis couturier’ è ospitata in Rue de la Verriere, dove ha sede l’Associazione Azzedine Alaia da lui stesso fondata nel 2007.

Gli abiti sono le creazioni che monsieur Alaia non ha mai smesso di perfezionare nel corso della sua carriera e negli anni ha così costruito un importante archivio di documenti e pezzi storici, non ha mai smesso di acquistare abiti, costumi e pezzi unici.

La mostra espone 41 abiti delle collezioni haute couture e prêt-à-porter del celebre stilista, selezionati da Olivier Saillard. L’esposizione parigina rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 10 giugno.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico