Home » Viaggi » Per un San Valentino speciale, puntate su Mauritius

Per un San Valentino speciale, puntate su Mauritius

Nel cuore dell’Oceano Indiano, al centro di quello che erroneamente viene denominato Arcipelago Mauritius, sorge la VERA isola di Mauritius. E’ una, unica, sebbene dia il nome alle isole minori intorno perché è anche la più importante. I tour operator di mezzo mondo la stanno riscoprendo per le vacanze invernali e soprattutto per il San Valentino 2018 sarà la meta favorita. Perché arrivare fino a Mauritius per dirsi “ti amo”? Perché quest’isola è un paradiso di bellezza e romanticismo.

Dalla capitale, lungo la costa del lusso

La capitale è Port Louis, città coloniale ricca di bellezze e di monumenti interessanti oltre che vicina a splendide spiagge. Proseguendo lungo la costa settentrionale, a soli 30 minuti di auto, per tutti gli innamorati si apre la visione dell’hotel Grand Gaube 5 stelle Lusso, architettura in legno molto vintage e sede del French Kiss Bar, il caffé delle coppie che guarda il mare e vi accarezza con i tramonti che piovono dalla veranda con gli spioventi di legno. Se volete un po’ più di quiete intorno, scegliete invece la tranquilla costa orientale e l’albergo The Residence Mauritius, elegante, rilassante, coinvolgente al punto giusto. L’hotel offre, insieme al pernottamento, pacchetti accoglienza che prevedono anche massaggi, bagno turco e sale termali. Non per caso la spa dell’albergo si chiama The Sanctuary, per farvi sentire come gli dei dell’Olimpo … o come la triade sacra agli hindu. Stupendo il giardino tropicale con la laguna che lo circonda e che porta il profumo dell’acqua di mare.

L’esotico elegante che non delude mai

 Per i più fortunati e abbienti, San Valentino può diventare il sogno di due cuori e una capanna… anzi, due cuori e un’isoletta. Ilot Mangénie, della ShangriLa Le Touessrock Resort, è un piccolo isolotto privato trasformato in residenza per turisti di lusso. Si raggiunge con un romantico viaggetto in barca di 10 minuti. A Mauritius è presente anche Hilton, naturalmente, cinque stelle e tanta bellezza sulla spiaggia più famosa dell’isola, Flic en Flac.  Tra le offerte accattivanti per San Valentino, anche la cena sul molo, l’aperitivo in spiaggia e l’alta cucina francese a disposizione, dessert tropicali come aggiunta extra! Se amate le novità ecologiche e immerse nella natura, dormite nelle “bolle in pvc” del Bubble Lodge a Domaine de Bois Chéri. Ottimo punto di partenza anche per l’escursione più gettonata di Mauritius, quella sulla “via del té”. Un po’ più francese ma non meno esotico è Heritage Le Chateau, del 1765, coloniale e storico, restaurato ad arte e oggi a disposizione di innamorati di tutto il mondo. Per chi può, provate la Suite Presidenziale, super lusso che include lampadari di cristallo, letti a baldacchino, argenti e porcellane. E tutte le comodità per corpo, stomaco e spirito che un resort di classe può offrire.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Mercatini di Natale: da nord a sud, ecco dove

I primissimi documentati risalgono al XIV secolo in Germania ed erano intitolati a San Nicola. ...

Condividi con un amico