Home » Viaggi » Perfumum: storia del profumo in mostra a Torino

Perfumum: storia del profumo in mostra a Torino

Perfumum, I profumi della storia è il titolo della mostra che racconta l’evoluzione della fragranza che accompagna la storia dell’uomo dall’antichità a oggi. La mostra, in programma dal 15 febbraio al 21 maggio a Palazzo Madama, a Torino, è curata da Cristina Maritano, conservatore di Palazzo Madama.

L’esposizione raccoglie oltre 200 oggetti tra pezzi di oreficeria, vetri, porcellane, affiches, trattati scientifici, la pluralità dei significati del profumo dall’antichità greca e romana al Novecento.
Nella rassegna sono compresi oggetti appartenenti alle collezioni dello stesso Palazzo Madama e numerosi prestiti provenienti da musei torinesi, come il Museo d’Arte Orientale, il Museo Egizio, il Museo di Antichità, la Biblioteca Nazionale, la Biblioteca Guareschi del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico