Home » Viaggi » André Kértész in mostra a Palazzo Ducale a Genova

André Kértész in mostra a Palazzo Ducale a Genova

A Palazzo Ducale a Genova una mostra celebra il grande André Kértész. La prestigiosa esposizione rende omaggio al grande maestro ungherese. La mostra che celebra l’artista, uno dei più grandi fotografi del Novecento, è organizzata da Jeu de Paume di Parigi in collaborazione con la Médiateque de l’Architecture e du patrimoine, il ministero della Cultura francese con diChroma photography e con la partecipazione di palazzo Ducale.

La grande retrospettiva, aperta al pubblico fino al prossimo 17 giugno, è curata da Denis Curti e ripercorre in cinque diverse sezioni e 180 fotografie, l’intero percorso artistico di Kértész fatto di immagini che prediligono gli attimi, le emozioni passeggere ritratte con un senso unico per la luce e i suoi giochi, le sue pieghe piene di ombre capaci di scolpire l’istante.

Nato a Budapest in una famiglia della media borghesia ebraica, nel 1936 Kértész si trasferì negli Stati Uniti e lavorò come collaboratore per molte riviste, tra cui Harper’s Bazaar, Vogue, Town and Country, The American House, Coller’s, Coronet e Look.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

A Venezia museo dedicato a Casanova

A Venezia apre un museo dedicato a Casanova. A 220 anni dalla morte, avvenuta nel ...

Condividi con un amico