Home » Viaggi » TripAdvisor: vacanze da Oscar in 10 hotel resi celebri dal cinema

TripAdvisor: vacanze da Oscar in 10 hotel resi celebri dal cinema

Per una vacanza da sogno cosa c’è di meglio che trascorrere una notte in uno degli hotel resi celebri dal cinema. In occasione della notte degli Oscar, i premi più prestigiosi del cinema consegnati nella notte a Los Angeles, TripAdvisor indica alcuni degli hotel resi celebri dal grande schermo.

Il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi indica così i 10 hotel immortalati in famose pellicole dove è possibile rivivere le scene di alcuni celebri film. Dagli Stati Uniti al Vecchio Continente fino all’India, sono tanti gli alberghi scelti da registi come location ideali delle proprie pellicole. Scopriamoli insieme:

CAESARS PALACE, Las Vegas, Stati Uniti – Uno dei più grandi hotel di Las Vegas qui suoi ospiti potranno riconoscere alcune location di film come “Una notte da leoni”, “Rain Man”, “Iron Man” e “La grande scommessa”.

BEVERLY WILSHIRE, Beverly Hills, Stati Uniti – Questo hotel iconico vicino a Rodeo Drive è stato protagonista di diversi film come “Pretty Woman”, “Ragazze a Beverly Hills” e “Sex and the City: il film”.

HOTEL DEGLI ORAFI, Firenze, Italia – I fan del film “Camera con vista” saranno felici di sapere che la vista dalla camera 414 dell’hotel è veramente mozzafiato. La camera ha un terrazzo che affaccia sul Ponte Vecchio e il suo straordinario panorama regalerà emozioni indimenticabili.

HOTEL REGINA LOUVRE, Parigi, Francia – Qui sono stati ambientati film come “The Bourne Identity” e “Nikita”.

RELAIS BOURGONDISCH CRUYCE, Bruges, Belgio – Questo romantico hotel è apparso nel film “In Bruges – La coscienza dell’assassino”.

TAJ LAKE PALACE, Udaipur, India – Resort di lusso che ha fatto la sua comparsa nel film di James Bond “Octopussy – Operazione piovra”.

FAIRMONT SAN FRANCISCO, San Francisco, Stati Uniti – Questo grande hotel è stato il set di pellicole celebri come “La donna che visse due volte”, “L’ultimo Samurai”, “Junior” e “The Rock”.

THE PLAZA, New York, Stati Uniti – Aperto nel 1907 questo hotel vicino a Central Park è apparso tra gli altri in “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”. I fan del film possono prenotare la speciale esperienza “vivi come Kevin” che secondo i viaggiatori di TripAdvisor è veramente divertente.

PARK HYATT, Tokyo, Giappone – Hotel famoso per il film “Lost in Translation” con Scarlett Johansson della regista premio Oscar Sofia Coppola.

WESTIN GRAND, Berlino, Germania – Questo hotel di lusso con l’imponente scalinata nella hall ha fatto la sua comparsa in numerosi film internazionali e tedeschi come “The Bourne Supremacy”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Doppio amore, nuovo film François Ozon

Doppio amore – Si intitola Doppio amore il nuovo film del regista François Ozon con ...

Condividi con un amico