Home » Viaggi » Io Dalì in mostra al Palazzo delle Arti di Napoli

Io Dalì in mostra al Palazzo delle Arti di Napoli

‘Io Dalì’ è il titolo della mostra ospitata fino al prossimo 10 giugno al Palazzo delle Arti di Napoli. Per la prima volta in Italia una mostra che svelerà l’immaginario di Salvador Dalì.

Dipinti, disegni, video, fotografie e riviste saranno esposti per mostrare al pubblico il modo in cui il grande pittore spagnolo è riuscito creare il proprio personaggio rendendo opera d’arte ogni suo gesto.

L’esposizione, voluta dal Comune di Napoli, nasce in collaborazione con la Fundaciò Gala-Salvador Dalì e la direzione generale dell’evento è di Alessandro Nicosia presidente di Creare Organizzare Realizzare. Tra le opere esposte l’Autoritratto con il collo raffaellesco del 1921, diversi disegni realizzati per la sua autobiografia ‘Vita segreta’, ma anche filmati e performance. In mostra anche gli scatti di Philippe Halsman che ritraggono i suoi famosi baffi.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

A Venezia museo dedicato a Casanova

A Venezia apre un museo dedicato a Casanova. A 220 anni dalla morte, avvenuta nel ...

Condividi con un amico