Home » Viaggi » Pastéis de Belém, un’antica panetteria è locale più recensito su TripAdvisor

Pastéis de Belém, un’antica panetteria è locale più recensito su TripAdvisor

È un’antica panetteria il locale più recensito su TripAdvisor. La celebre piattaforma dedicata ai viaggi ha segnalato che il locale più recensito dai propri utenti è il Pastéis de Belém, celebre panificio di Lisbona inaugurato nel lontano 1837.

Nel solo 2017 il locale ha ottenuto oltre 10 mila recensioni, la maggior parte delle quali lo definiscono eccellente. L’antica panetteria è celebre per gli omonimi “Pastéis de Belém”, deliziosi pasticcini alla crema che prendono il nome dal quartiere nel quale si trova il locale stesso.

La ricetta segreta del pasticcino è rimasta invariata sin dall’inizio dell’Ottocento, quando tutti i conventi e monasteri in Portogallo furono chiusi in seguito alla rivoluzione liberale del 1820. Alcuni monaci del Mosteiro dos Jerónimos iniziarono a vendere dolci smerciandoli dal locale accanto al convento, collegato a una raffineria di canna da zucchero.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

A Venezia museo dedicato a Casanova

A Venezia apre un museo dedicato a Casanova. A 220 anni dalla morte, avvenuta nel ...

Condividi con un amico